Qualificazione: Prassi Uni-Fondimpresa
Il servizio di Qualificazione è un percorso flessibile e modulare, progettato da Innovazione e Apprendimento in convenzione con AIF, per rispondere alla Prassi Uni-Fondimpresa.
La Qualificazione 2022 risponde alla Prassi Uni-Fondimpresa: come
Il servizio qualificazione risponde alla UNI/PdR 116:2021 attraverso un percorso flessibile e modulare. Infatti, i professionisti della formazione potranno partecipare ai webinar, seguire corsi e-learning e intervenire nelle sfide lanciate alla comunità. Pertanto, i partecipanti al percorso di Qualificazione 2022 diventeranno parte della comunità dei formatori.
Ma cosa si offre?
Il percorso dà la possibilità di fruire delle 24H obbligatorie e anche delle 6H facoltative. Inoltre, una volta iscritto e seguendo i corsi i professionisti saranno inseriti nei Registri specialistici con attestazione di qualificazione. La qualificazione è in conforme alla Prassi UNI/PdR 116:2021.
Infine, i partecipanti faranno membri della comunità dei formatori e potranno partecipare alle sfide tematiche, confrontandosi con i propri pari.
Qualificazione 2022: quali temi?
I temi che saranno trattati in questi anni risponderanno alla Prassi Uni-Fondimpresa.
Durante la prima annualità saranno trattate tematiche relative alle seguenti aree: Management; Innovazione e Sviluppo; Amministrazione, contabilità e controllo; Progettazione Formativa.
Per maggiore informazioni si può consultare la nostra pagina web oppure scaricare la brochure.
Saranno svolti diversi webinar tematici e laboratoriali. Laddove però il partecipante non potrà svolgere le attività sincrone (webinar), potranno seguire corsi e-learning disponibili in modalità asincrona.
Prassi Uni-Fondimpresa: comunicato del 13 maggio 2022
Il 12 maggio 2022 Fondimpresa ha pubblicato un comunicato intitolato: “Modalità di attestazione del requisito di cui all’articolo 8.7 del Regolamento istitutivo del Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti”.
Perciò, se hai già svolto la qualificazione con un ente convenzionato con uno degli Operatori PdR UNI – Fondimpresa non ti occorre nessuna ulteriore comunicazione.
Ma, nel caso di nuova iscrizione, puoi chiederci informazioni su come procedere al rilascio della dichiarazione. Contattaci alla mail qualificazione@aifacademy.com.