
Qualificazione Fondimpresa: Prassi-UNI/Pdr 116
Qualificazione Fondimpresa Prassi-UNI/Pdr 116: rispondi con la Qualificazione per accedere agli Avvisi del Conto di Sistema.
Fondimpresa: Come Qualificarsi?
Sei un Ente formativo e vuoi ottenere la Qualificazione Prassi-UNI/Pdr 116:2021 per Fondimpresa? Ti spieghiamo l’iter da seguire per raggiungere l’obiettivo della Qualificazione.
Il sistema di Qualificazione per Fondimpresa (Prassi-UNI/Pdr 116)
Fondimpresa ha istituito il Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti. Questo per dare la garanzia di sempre maggiore trasparenza, di qualità della formazione e di pari opportunità di accesso ai finanziamenti.
Con il sistema di Qualificazione, Fondimpresa, ha infatti definito la Prassi-UNI/Pdr 116:
“Profili professionali operanti nell’ambito della formazione continua afferente ai fondi interprofessionali – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità e relativa attività di aggiornamento professionale”.
Ricorda che: l’iscrizione all’Elenco è una condizione indispensabile per gli Enti per la partecipazione agli Avvisi del Conto di Sistema.
Il Nuovo Regolamento di Qualificazione dei Soggetti Proponenti, pubblicato da Fondimpresa, riguarda gli Operatori che vogliono presentare piani per gli Avvisi del Conto di Sistema.
Guarda il Nuovo Regolamento Fondimpresa.

Come fare la domanda a Fondimpresa:
Se non conosci la procedura per fare la domanda di Qualificazione a Fondimpresa ti indirizziamo al sito ufficiale di Fondimpresa sul “Come Qualificarsi”.
Una volta sulla pagina intitolata “Come qualificarsi” di Fondimpresa, troverai le indicazioni nella parte in basso dedicata a: “Documenti Utili Sistema di Qualificazione 2022-2024“.
Una volta che hai individuato i requisiti necessari per soddisfare il processo di accreditamento, potrai procedere con la qualificazione dei profili professionali come da Articolo 8.7 del Regolamento.
Ricorda che, come da Regolamento, una volta iscritto dovrai sostenere:
- 90 ore di formazione in 3 anni.
- Mantenimento annuale della certificazione.
- Rinnovo triennale.
Per avere maggiori informazioni sulla Qualificazione dei profili professionali dedica qualche minuto per leggere l‘articolo dedicato alla Qualificazione 2023 e al Nuovo Percorso per rispondere alla Prassi-Uni Fondimpresa.