Consulenza al digitale per gestire l’innovazione per noi significa offrire interventi organizzativi e formativi specializzati alle aziende.
Consulenza al digitale per gestire l’innovazione per noi significa offrire interventi organizzativi e formativi specializzati e mirate alle esigenze dei nostri clienti. La nostra consulenza è quindi rivolta al digitale e alla gestione dell’innovazione a partire da determinati scenari di mercato e dai fabbisogni organizzativi rilevati. In questo modo ci poniamo l’obiettivo di realizzare interventi su misura per te!
Scopri i nostri servizi
Per affrontare l’innovazione è sempre utile un confronto
Digitale e innovazione: il futuro delle organizzazioni
Digitale e innovazione sono le due parole chiave per il nostro team di esperti, specializzato in introduzione di innovazioni tecnologiche e organizzative e soprattutto in gestione dell’innovazione.
Perciò la nostra consulenza al digitale e alla gestione dell’innovazione è finalizzata a supportare i processi di cambiamento nelle aziende attraverso l’introduzione di strumenti digitali, l’applicazione di tecnologie abilitanti e lo sviluppo di nuove forme organizzative.
Check up, definizione delle opportunità strategiche per le imprese clienti
Nel linguaggio aziendale quotidiano le parole “digitale” e “innovazione” sono diventate molto diffuse. Questo è accompagnato spesso anche dal pensiero che basti introdurre un nuovo tool o una nuova piattaforma basti per sviluppare il proprio business.
Ma anche introdurre nuove tecnologie digitali e gestire i processi di innovazione richiede impegno, tempo e analisi. Perché bisogna innanzitutto condurre una ricerca in azienda per comprendere come introdurre le innovazioni tecnologiche e organizzative al meglio.
Nei nostri interventi organizzativi per la gestione dell’innovazione infatti prevediamo un check up organizzativo per riuscire a definire le opportunità strategiche, oltre alle possibili resistenze al cambiamento su cui si può lavare. Per poi riuscire così a progettare degli interventi organizzativi efficienti ed efficaci.
Check up, definizione delle opportunità strategiche e progettazione di interventi organizzativi
Saper contribuire all’accelerazione tecnologica di un’azienda e guidarne il cambiamento, oltre che aumentarne la competitività, non è semplice. Bisogna avere anche le giuste competenze, una visione sistemica e investire in formazione per progettare interventi organizzativi adeguati alle diverse situazioni.
Check up. È importante analizzare con cura i processi su cui si vuole intervenire per evidenziare il funzionamento delle attività lavorative, i gap di competenze e le possibili resistenze al cambiamento.
Definizione delle opportunità strategiche. Definire le potenzialità e le opportunità derivanti dall’introduzione di nuove tecnologie e dal disegno di nuovi processi organizzativi. L’obiettivo è perciò quello di riuscire a immaginare e prevedere gli scenari futuri e come l’azienda potrebbe rispondere a questi nuovi scenari.
Progettazione di interventi organizzativi e formativi. Progettare interventi organizzativi e percorsi di formazione che siano innanzitutto in grado di disegnare al meglio i nuovi processi aziendali. Inoltre riuscire a introdurre tecnologie emergenti, avanzate e abilitanti, oltre alla progettazione di percorsi di formazione blended e innovativi.
Il nostro team: innovation manager, digital specialist e graphic designer
Il team è formato da esperti senior e giovani provenienti da diversi settori. Un gruppo multidisciplinare specializzato in digitale e gestione dell’innovazione, capaci di individuare individuare le innovazioni più interessanti e in modo multidisciplinare le introducono all’interno delle aziende. In questo modo è possibile fare la differenza in azienda e definirsi realmente degli abilitatori di innovazione tecnologica e organizzativa.
In particolar modo sono specializzati in:
- open innovation e crowdsourcing;
- introduzione delle tecnologie digitali e integrazione e sviluppo del digitale nei processi aziendali;
- comunicazione digitale, digital marketing e processi abilitanti per l’innovazione dei processi di sviluppo commerciale delle aziende;
- sviluppo delle competenze digitali e il digital mindset